
Francesca Testasecca, arrivata a Salso con la fascia di Miss Umbria, è nata il primo aprile 1991 a Foligno, dove vive. Alta 1,74, ha capelli neri e occhi azzurri. Appena diplomata all'istituto tecnico turistico, in futuro vuole fare l'assistente di volo, ma vuole iscriversi anche a un corso di recitazione e tra i suoi sogni c'é quello di diventare attrice.
Poi, se le capitasse, parteciperebbe pure ad un reality tipo Grande Fratello o la Talpa, ma non l'Isola dei famosi. Legge di solito libri d'amore, che narrano esperienze di vita (le capita anche di scrivere per sfogare le emozioni); è credente, va a messa e non si interessa di politica. La mamma di Francesca, Marina, è impiegata, il papà Claudio é conducente di autobus.
Ha un fratello, Nicola, di 24 anni, ed é fidanzata con Samuel, che conosce fin da bambina. "Mia mamma era più emozionata di me quando mi hanno eletta Miss Umbria, non è riuscita a prender sonno fino alle sei della mattina successiva!", aveva raccontato prima della finalissima.
"Da quel momento in poi gli eventi mi hanno travolta, l'emozione è stata fortissima". L'incontro con la Rai è stato improvvisato anche per lei; Francesca ha interpretato una canzone d'amore e ballato la 'baciata', perché ha studiato danze latino americane per un anno e mezzo dopo aver praticato per quattro anni la pallacanestro. Francesca è stata, prima delle finali, compagna di stanza di Alessia Mancini e ha detto di giudicare una vera e propria ingiustizia il fatto che sia stata additata come l'ipotetico trans a Miss Italia. Per quanto riguarda il concorso, secondo la neovincitrice, "l'organizzazione è un po' troppo frenetica e con calma si sarebbe potuto fare meglio". (ANSA)