MILANO - Pirelli lancia un flash della collezione del prossimo autunno-inverno in esclusiva per il flagship store milanese di Corso Venezia. Si chiama ‘Rain Sottosella’ ed è una linea completa di abbigliamento antipioggia, ideale per chi si muove in moto anche con condizioni meteorologiche avverse. “Una collezione che esprime il Dna Pirelli perché racchiude tecnologia e innovazione - spiega Giovanni Manzoni, direttore generale Pirelli PZero -. L’idea era una collezione dalle linee essenziali, timeless, che fosse capace di trasmettere emozioni. E i materiali avveniristici e le tecniche di lavorazione all’avanguardia esprimono performance ai massimi livelli per il rapporto qualità - prezzo”.
I capi sono composti da un tessuto a tre strati con lamina Delfy Toray che conferisce al tessuto un'impermeabilità di assoluto rilievo (fino a 10.000 mm di colonne d'acqua, resistente quindi a nevicate e nubifragi prolungati) e garantisce al tempo stesso un alto livello di traspirabilità (10.000 mm, grazie alle membrane applicate al tessuto che rendono i capi completamente impermeabili). I tessuti sono realizzati con una leggera microfibra di poliestere che conferisce un aspetto setoso e una totale impermeabilità. La lavorazione seamless consente di assemblare i capi con tecniche altamente innovative come le termonastrature, taglio laser e unioni con ultrasuoni con colle speciali.
Tecnologia che conferisce leggerezza, ergonomia e sopratutto impermeabilità, pur mantenendo stile ed eleganza nelle forme. “Pirelli ha una divisione dedicata alla ricerca - afferma Manzoni - ed è proprietaria di 1.500 brevetti. Cosa che ci permette di vantare un alto grado di innovazione nella produzione di materiali altamente performanti. Una parte dei quali utilizzati per la lavorazione dei tessuti per l’abbigliamento. Cosa che rende i capi Pirelli unici sul mercato”.
Grande attenzione è dedicata ai dettagli, come le zip spalmate rovesciate waterproof, i tirazip personalizzati, soffietti e doppi cursori, la coulisse interna, i lunghi polsini in lycra con il foro per il pollice o i transfer rifrangenti color antracite posti sulla schiena e sul retro delle maniche. Lo stesso per il marchio Pirelli, posto sul petto e dietro al collo. “Il nostro target - commenta Manzoni - è un pubblico di consumatori dai 30-35 anni in su, alla ricerca di indumenti funzionali per il mondo di oggi senza trascurare il look ricercato. Ritengo infatti che sia giusto privilegiare lo stile senza dimenticare la praticità”. Tutti i capi della linea sono funzionali, leggeri e perfettamente compattabili in una comoda custodia con cintura, ideale da tenere sotto la sella o nel bauletto della moto e dello scooter. (Adnkronos)