BOLOGNA - Tempo fino al 26 gennaio per iscriversi ai corsi di italiano per stranieri attivi in tutto il territorio dell’Emilia Romagna.
Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e dalla Regione Emilia-Romagna. I corsi, di livello A2 del Quadro Comune di riferimento Europeo, prevedono una durata di 50 ore e si svolgeranno da febbraio a giugno 2013 presso la sede di Futura e a San Giovanni in Persiceto.
Al termine del corso saranno rilasciati: attestato di conoscenza della lingua italiana rilasciato dal CTP sulla base della frequenza di almeno 35 su 50 ore (70%) e del superamento del test finale; attestato di frequenza rilasciato da Futura sulla base dell frequenza di almeno 35 su 50 ore (70%).
L'iniziativa è rivolta ai cittadini stranieri immigrati, non comunitari, regolarmente presenti nei comuni di Terred’acqua (Anzola dell’Emilia, Calderara, Crevalcore, Sant’Agata Bolognese, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto).
Per iscriversi è necessario sostenere un test d’ingresso per la verifica della conoscenza di base della lingua italiana. (aise)