Apre a Palermo la boutique monomarca di Gucci. Con una superficie di vendita pari a circa 300 metri quadrati distribuiti su due piani, il nuovo negozio offre la gamma completa di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino. Il piano terra è dedicato a borse, articoli di piccola pelletteria e in seta, accessori da viaggio, occhiali e alla linea per il bambino. Il piano interrato ospita le collezioni di abbigliamento e calzature donna e uomo. Il concept innovativo di Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, prevede un open space di materiali lussuosi e luce naturale che creano un effetto spettacolare. Il palissandro e il marmo, i materiali tradizionali di Gucci, sono arricchiti da nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi e vetri fumè. Strisce verticali in oro e in vetro si alternano nelle maniglie delle porte; il pavimento, in marmo bianco, è caratterizzato da una larga banda in marmo nero che ne percorre il perimetro e prosegue sul muro fino al soffitto. (Adnkronos)