Benvenuti nel blog della rivista Fatti e Pensieri.

Campiglio , nuove piste e nuove strutture per lo snowpark


La stagione dello sci entra nel vivo. Sono già aperte le piste e gli impianti Madonna di Campiglio in anticipo 'storico' come non avveniva dal 1985. In assoluto, il primato di quest'anno tocca a Folgaria che ha aperto gli impianti il 30 ottobre scorso. A Madonna di Campigliowww.campiglio.it, nel fine settimana sarà agibile la zona del Grostè, a 2500 metri di altitudine: dalle 9.00 alle 16.00 saranno in funzione le due cabinovie del Grostè e la seggiovia 6 posti Grostè Express. Per l'occasione, lo skipass avrà una tariffa agevolata di 18 euro per gli adulti e di 14 euro per i bambini nati dopo il 30.11.2002. La perla delle Dolomiti di Brenta propone per la nuova stagione invernale nuove piste, con ampliamenti e nuove strutture per lo snowpark: la nera Nube d'Oro in zona Spinale e la Malga Zeledria-Campo Carlo Magno in zona Pradalago, che permetterà di raggiungere sci ai piedi Campo Carlo Magno.

Allargamenti sono stati effettuati per le piste Fis 3-Tre in zona 5 Laghi e Graffer in zona Grostè. Inoltre per la nuova stagione ci sono due varianti alla pista 5 Laghi. L'Ursus Snowpark si amplia da 50.000 a 70.000 metri quadrati, con altri 30 metri di nuovi fun box e il nuovo ParkBully 600. Da dicembre sarà attivo il collegamento funiviario con Pinzolo, con la nuova pista e il nuovo impianto di arroccamento Tulot.

Un circuito di nove snowpark, oltre ad alcune proposte minori,con half pipe, percorsi da boardercross, jump e rail, per un'affascinante esperienza sulla neve a tutta adrenalina. Una stagione di sci per mettersi alla prova nell'emozionante pratica dello snowboard che in Trentino trova il proprio habitat naturale grazie alla tipologia delle piste, alle proposte «apres ski», ma anche grazie ad aree allestite con un occhio di riguardo per gli appassionati della tavola. Non solo lo snowboard tradizionale, quindi, ma anche half pipe, freestyle e tutti i modi esistenti per usare una tavola o gli sci. Le montagne trentine si presentano come un autentico palcoscenico per tante emozioni sulla neve, dallo snowboard alle evoluzioni più spettacolari, in un unico circuito di nove centri attrezzati e diffusi su tutto il territorio. In particolare Ursus Snowpark ha ottenuto 4,5 stelle su 5 dalla rinomata rivista internazionale “Snow-parks.com”. (ANSA)