Benvenuti nel blog della rivista Fatti e Pensieri.

Esce “Le avventure di Tom Sawyer di Geronimo Stilton”

Arriva in libreria un classico della letteratura per ragazzi, liberamente adattato da Geronimo Stilton, un personaggio di fantasia nato a Topazia e direttore de 'l'Eco del Roditore', il giornale piu' famoso dell'Isola dei Topi. E' 'Le avventure di Tom Sawyer di Geronimo Stilton', pubblicato da Piemme e rivolto ai piccoli lettori dai sei ai dieci anni.

Lungo le rive del Mississipi, Tom Sawyer e l'inseparabile Huckleberry Finn rendono ogni giornata indimenticabile. Si fingono pirati, scoprono un tesoro nascosto e riescono ad avere la meglio sul terribile Joe l'Indiano. Anche se a volte combinano qualche guaio, i due amici danno prova di grande coraggio e dimostrano di avere un cuore d'oro.

Geronimo Stilton rappresenta un 'fenomeno editoriale' che, dal 2000, anno di pubblicazione dei primi libri da parte di Piemme, dall'Italia si e' imposto nel mondo e puo' essere considerato oggi un classico nel vero senso della parola: destinato a durare nel tempo e in continua crescita. I suoi libri, tradotti in 37 lingue, hanno venduto piu' di 20 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 40 milioni in tutto il mondo. (Adnkronos)