Benvenuti nel blog della rivista Fatti e Pensieri.

Antonacci, uscito la settimana scorsa l'album “Colosseo”

ROMA – È uscito la settimana scorsa “Colosseo”, il primo album interamente dal vivo di Biagio Antonacci, composto da cd e dvd (etichetta Basta, Edizioni Musicali /Sony Music), tratto dallo spettacolo musicale “Biagio Antonacci Colosseo Concerto per l'Unesco”, organizzato dalla Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, in collaborazione con il ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma.
L'album, ripreso e registrato completamente in diretta a Roma il 3 luglio 2011, all'interno del Coloseo, e' un documento unico per l'esclusivita' delle atmosfere e per la rarita' delle immagini che hanno avvolto il concerto di un cantautore italiano, dal momento che sino ad ora nessun altro artista ha mai registrato, all'interno del celebre Anfiteatro Flavio, un live ai fini della relativa pubblicazione.
Antonacci aveva elaborato per l'occasione un suggestivo concerto semi-acustico, creato ad hoc nel pieno rispetto dell'incommensurabile valore del sito Patrimonio dell'Umanita' e tenendo conto delle ineguagliabili atmosfere dell'arena piu' famosa del mondo. Suonando e cantando accompagnato da violini, chitarre, percussioni e poco piu', attorniato dalla magica ed esclusiva scenografia naturale del Colosseo, cui sono stati aggiunti solo pochi giochi di luce. (Adnkronos)