Benvenuti nel blog della rivista Fatti e Pensieri.

Vasco Rossi: mi dimetto da rockstar

L'annuncio del cantante, 59 anni, icona della musica italiana



ROMA - ''Mi dimetto da rockstar'': lo ha annunciato Vasco Rossi al Tg1 delle 20, che ha anticipato uno speciale andra' in onda stasera alle 23:30.

Il clamoroso annuncio del Blasco, contenuto nello speciale dal titolo 'Io sono ancora qua' di Vincenzo Mollica, arriva a 21 anni dal suo primo sold out, a San Siro nel 1990, e al culmine del successo, con un tour come sempre sold out e il nuovo album saldamente in testa alla classifica, 'Vivere o niente'. ''Dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attivita', trentennale, di rockstar - ha annunciato Vasco - Continuero'a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non e' che mi ritiro'', ha comunque aggiunto. ''Ma a 60 anni uno non puo' piu' fare la rockstar. Questa e' la mia ultima tournee''', ha concluso, sorridendo alle telecamere. Intanto, dopo i 4 concerti a San Siro, che hanno convogliato allo stadio milanese piu di 250.000 persone, c'e' grande attesa per i due concerti, stra-esauriti, all'Olimpico di Roma il 1 e 2 luglio. (ANSA)