Benvenuti nel blog della rivista Fatti e Pensieri.

Lady Tatangelo dance in video “Sensi”

Colori e cambio look nel nuovo video in anteprima

di Giorgiana Cristalli

ROMA - Anna Tatangelo come Kilye Minogue e Katy Perry nel video “Sensi”, terzo singolo estratto dall'album “Progetto B”. Nel videoclip della canzone Lady Tata (come Anna e' stata ribattezzata a X Factor) canta, balla e gioca in un vorticoso e colorato cambio di abiti, tacchi e acconciature. ''Non c'è l'intenzione di fare un omaggio ad un'artista in particolare - spiega Anna Tatangelo - mi sono divertita molto con il mio staff a cambiare look, a trasformarmi, in una veste giocherellona, in sintonia con l'arrivo dell'estate''.

Il videoclip della canzone è un crescendo di beat elettronici che si rincorrono in una melodia energica e accattivante che promette di far ballare in questa calda estate.

Il video, diretto da Cosimo Alemà e prodotto da The Mob, è un’esplosione di colori sgargianti in puro stile pop art. Anna si presenta con un nuovo look, sbarazzina e ammiccante e, accompagnata da un altrettanto variopinto corpo di ballo, volteggia sulle coreografie di Eliana Ghione.

Con i capelli mesciati e piu' chiari rispetto al passato, appare subito in un abito bianco semitrasparente con un cappuccio che ricorda quello della regina Kylie Minogue nel video del brano dance 'Can't get you out of my head'.

Poi, tra una coreografia e l'altra, in mezzo a ombrelli e palloncini, Anna appare bendata mentre gioca a fare 'la gatta' .

Dopo il piglio rock di “Bastardo”, la canzone presentata in gara all'ultimo Festival di Sanremo, e le sfumature jazz del duetto con Mario Biondi ne “L’aria che respiro”, questa volta Anna Tatangelo si cimenta con la dance, come mai prima, nel brano 'Sensi' (testo e musica di A. Pennino e G. Anastasi), che sara' trasmesso dalle radio da venerdì 24 giugno. ''Non sono una grande fan della dance - ammette la cantante - ma quando poi mi capita di sentire questa musica mi ritrovo a canticchiare e a ballare. Ammetto che certi pezzi, penso a quelli di Jennifer Lopez, hanno veramente una marcia in piu' rispetto alle hit italiane''.

Impegnata in un lungo giro di concerti estivi, Anna sogna ancora la televisione: ''Basta X Factor, per ora, ma mi piacerebbe tantissimo tornare presto in tv. Valuterò con molta attenzione ogni eventuale nuova proposta''. (ANSA)