Benvenuti nel blog della rivista Fatti e Pensieri.

Sanremo: tra i big Patty Pravo, Giusy Ferreri, La Crus, Tricarico e Nathalie

Ecco i 14 nomi dei big che quest'anno saranno in gara al Festival di Sanremo. La Rai, infatti, ha appena tolto il velo alla lista ufficiale dei nomi della sezione 'artisti', dopo le numerose indiscrezioni di questi giorni, alcune ormai confermate (Anna Oxa, Emma - Modà, Luca Madonia con Franco Battiato, Al Bano, Luca Barbarossa e Raquel del Rosario, Anna Tatangelo, Davide Van De Sfroos, Max Pezzali, Roberto Vecchioni) altre smentite che lasciano così il posto ai nomi finora rimasti in gran segreto quali Patty Pravo, Giusy Ferreri, La Crus, Tricarico e Nathalie.
In particolare Patty Pravo è in gara con 'Il vento e le rose'. Emma con i Modà canta 'Arriverà'. Luca Madonia con Franco Battiato 'L'alieno'. Giusy Ferreri 'Il mare immenso'. La Crus 'Io confesso'. Anna Oxa 'La mia anima d'uomo'. Tricarico '3 colori'. Al Bano 'Amanda è libera'. Nathalie 'Vivo sospesa'. Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario 'Fino in fondo'. Anna Tatangelo 'Bastardo'. Davide Van De Sfroos 'Yanez'. Max Pezzali 'Il mio secondo tempo'. Roberto Vecchioni 'Chiamami ancora amore'.

"Non immaginavo fosse così impegnativo organizzare Sanremo, - si sfoga intando Gianni Morandi - l'esperienza di Mazzi mi ha aiutato e mi auguro che le canzoni scelte piacciano al pubblico così come sono piaciute a me; negli artisti, anche i più giovani, ho trovato forza espressiva e grande creatività''.
"Questo è il mio Sanremo numero 6 - osserva il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi - Ho lavorato a fianco di grandi dello spettacolo come Paolo Bonolis, Simona Ventura, Tony Renis, Giorgio Panariello e Antonella Clerici, arricchendomi professionalmente e artisticamente con ognuno di loro. Mi chiedete due caratteristiche di Morandi che conosco da trent'anni? Energia contagiosa e attenzione assoluta verso la musica e le canzoni''. (Adnkronos)